sabato 21 novembre 2009

GLI SFONDARONO IL CRANIO, ORA HA LA TESTA IN TITANIO

Steve Gater, 26enne di Harold Hill, vicino Romford (Gran Bretagna), è stato aggredito il 15 gennaio da due teppisti mentre tornava a casa.
La sua storia aveva scioccato l'intera nazione, tanto che quando i suoi aggressori furono liberati ed il caso archiviato, il popolo insorse per questa ingiustizia.
I due teppisti gli sfondarono il cranio e dovette subire un'operazione chirurgica di sette ore al Queens Hospital di Romford.
Steve è diventato "The bionic man" , dopo che un pezzo di cranio, quello sopra la fronte, gli è stato ricostruito in titanio.
L'operazione è servita per proteggere il cervello dagli urti, rischiava danni cerebrali ad ogni caduta, quindi si è dovuto intervenire.
Adesso tutti sperano che l'uomo possa ritornare alla sua vita normale, soprattutto la madre che ha espresso il suo desiderio di rivederlo sorridere, dopo tutte le sofferenze che ha subito.

Povero ragazzo, spero davvero che possa ritornare a vivere... E' stato fortunato perchè è vivo, anche se ovviamente, la sua vita cambierà... La vita è dura!!

martedì 17 novembre 2009

Uomo senza gambe apre un negozio: Prezzi tagliati.

Peng Shuilin, cinese di 37 anni, due anni fa fu travolto e schiacciato da un camion, i medici cercarono di salvare le sue gambe, ma non ci fu nulla da fare, entrambe le gambe gli furono amputate.
Dopo due anni nell'ospedale di Shenzhen, nel sud della Cina, Peng è ora tornato ad una vita 'normale' ed ha aperto un supermercato, chiamato Half Man Half Price Store (negozio a metà prezzo del mezzo uomo), un modo ironico per scherzare sulla tragedia che l'ha colpito.
Peng è diventato un modello per coloro che hanno avuto i suoi stessi problemi, per chi adesso vive senza arti.
"E' un grande, è l'unica persona al mondo che è riuscita a sopravvivere senza una parte così grande del corpo", ha detto il vicedirettore dell'ospedale di Bujie, Lin Liu. "Il mio segreto è l'allegria, niente e nessuno riesce a rendermi triste", ha detto Peng.



La sua storia è davvero drammatica ed ha avuto una grande forza di volontà per superare tutto ciò... La vita alle volte è dura, ma se la si guarda col sorriso tutto diventa superabile (coraggio, questa è la parola d'ordine).

Separate gemelle siamesi

Due bambine del Bangladesh, gemelle siamesi congiunte alla testa che condividevano vasi sanguigni e tessuto cerebrale, sono state separate con successo oggi nell'ospedale pediatrico di Melbourne, in Australia, dopo 25 ore ininterrotte di delicatissimi interventi.
È troppo presto per sapere se le due piccole orfanelle di due anni, Thrishna e Krishna, portate in Australia da una fondazione di beneficenza, abbiano sofferto danni cerebrali durante l'operazione: un risultato a cui i medici danno una probabilità del 50%.
Una squadra di 16 chirurghi e infermieri hanno cominciato l'intervento ieri mattina. «Siamo riusciti a separare i cervelli e stanno tutte e due bene», ha detto ai giornalisti il direttore dell'ospedale Leo Donnan. «Ora verrà il lungo compito della chirurgia ricostruttiva, che andrà avanti per molte ore». I chirurghi cranio-facciali dovranno ricostruire i due crani usando una combinazione della loro stessa pelle, di innesti ossei e materiale sintetico. «I loro organismi dovranno riprendersi da tutto questo, ci stiamo addentrando in un grande territorio sconosciuto», ha detto Donnan.

Povere bambine, speriamo davvero che possano condurre una vita più normale possibile...



lunedì 16 novembre 2009

Palo trafigge uomo: si è salvato!!!

Jason Ripley, camionista 39enne, perse il controllo del suo camion ed andò a finire fuori strada, finendo trafitto da un palo.
Vedendosi in quello stato l'uomo ha avuto il coraggio e la forza di chiamare il suo capo con il telefonino per chiedergli urgentemente aiuto, stranamente non ha avvertito subito il dolore.
Per fortuna il palo non aveva toccato organi vitali e Jason è stato salvato dai medici dell'ospedale "James Cook di Middlesbrough", l'uomo adesso è tornato a lavorare.
Jason, intervistato, ha affermato che vedendo quel palo dentro di lui non ha esitato a chiamare aiuto, se avesse aspettato probabilmente sarebbe morto.
L'incidente è avvenuto lo scorso anno, ma solo ieri l'uomo ha deciso di pubblicare alcune sue foto dell'incidente: il ricavato dalla vendita delle foto andrà a finanziare la Great North Air Ambulance, il service che gli ha salvato la vita. "Devo a loro se sono ancora vivo", ha detto.





sabato 14 novembre 2009

Ragazzina starnutisce venti volte al minuto





Lauren Johnson, ragazza americana di 12 anni, da più di due settimane starnutisce continuamente, più di 12.000 volte al giorno, fino a 20 al minuto. L'unico momento di riposo per la ragazza è durante il sonno.
La madre racconta che tutto iniziò con un raffreddore mai guarito, che ha lasciato questo problema alla bambina.
Lauren è stata visitata in questo periodo da 6 medici differenti,è stata sottoposta a ben 11 cure farmacologiche, ma sin ora niente ha avuto effetto.
La giovane non va più a scuola, i compiti le vengono portati a casa, fa fatica a mangiare ed inoltre questi starnuti continui le stanno rovinando inevitabilmente il naso.
La madre ha affermato che nel mondo sono stati documentati 30 casi simili a quello di sua figlia, ormai è disperata perché nessun medico riesce a curare la sua bambina.

Povera bambina, speriamo che si riesca a trovare una cura... Dio solo sà che fastidio prova a starnutire tutte queste volte, oltre ai danni che purtroppo questo problema sta causando e potrà causare...

venerdì 13 novembre 2009

La moglie lo rimprovera e lui si pianta un chiodo in testa

Un uomo di nome Yuyi di 60 anni, del Sud della Cina, dopo essere tornato a casa sbronzo, cosa abituale, si è piantato un chiodo lungo 20cm in testa, stufo dei continui rimproveri della moglie,Lin Ma di 66 anni.
Il chiodo non ha toccato nè il cervello, nè altri organi vitali e quindi l'uomo si è salvato dopo esser stato all'ospedale di Shantou.
L'uomo, al risveglio ha detto che si era stufato di vivere così e che voleva farla finita. L'uomo si è svegliato con un mal di testa molto forte, peggio del mal di testa tipico "dopo sbronza".


martedì 10 novembre 2009

Bambino finisce sotto il treno: salvo!



Questo video è incredibile: siamo a Melbourne, Australia, e una donna aspetta il treno vicino ai binari con il suo bambino nella carrozzina. La mamma si distrae per una frazione di secondi, lascia la carrozzina, e il bambino, forse a causa della pendenza della stazione, finisce sotto il treno.
Tutti i presenti sono letteralmente scioccati e la madre si dispera per quanto accaduto.
La storia però ha un lieto fine, il bambino ne esce illeso, i soccorritori hanno affermato che,grazie alla corporatura minuta il piccolo non è stato sfiorato dal treno e la carrozzina ha fatto da scudo e lo ha protetto.
Certo che il video è davvero forte, ma la cosa più importante e che il bambino ora stia bene... Un vero miracolo!

mercoledì 4 novembre 2009

Uomo allergico alla moglie

Darren Young, autista d'autobus inglese di 45 anni, soffre di una forma rarissima di allergia verso i cosmetici che usa la moglie.
L'uomo, dopo aver toccato la moglie colpevole di aver spalmato creme e lozioni sul suo corpo, ha eruzioni cutanee e soffre di tachicardia.
Lui e la moglie, Sue, sono sposati da 4 anni ed hanno due bambini.
L'allergia di Darren è stata scoperta solo ultimamente ed è una forma rara, se ne conoscono solo 3 casi nella storia della medicina.
Darren afferma che il problema non è solo Sue, lui può avere una reazione allergica anche in un luogo pubblico, sedendosi dove prima era accomodata una donna, come in un qualsiasi pub.
In conclusione, i medici non sanno il perchè di questa misteriosa allergia.


Beh la donna dovrà dire addio al trucco... Se non vuole far fuori il marito!!!! :-)