martedì 28 luglio 2009

Recensioni Blog





E' arrivato il momento di esprimere il mio parere sul blog che mi è piaciuto di più e quello che mi è piaciuto di meno.





RECENSIONE POSITIVA.

Il blog che ho preferito fra quelli che ho visitato è quello che ha come oggetto un problema purtroppo grave, che colpisce molte ragazze e ragazzi, l'anoressia
http://annalisa-anoressiabulimia.blogspot.com/.
L'argomento, come ho già detto, è molto serio ed il blog cerca di presentarlo non solo con le parole, ma anche con immagini alle volte molto forti. I colori usati sono molto vivaci, stimolano una lettura picavole ed i gadget utilizzati sono inerenti all'argomento che viene sviluppato nel blog.Il blog inoltre ci pemette di inoltrarci in una riflessione sulla vita e sui problemi della vita.Bel blog!!!!




RECENSIONE NEGATIVA.

Mi dispiace esprimere un parere negativo su un blog perchè sò che ognuno di noi ci mette davvero tanto per farlo, ma dobbiamo cimentarci anche in questo.Il blog che non mi è molto piaciuto è http://sabrinacrivaro.blogspot.com/ .
In questo blog non ci sono gadget, l'autrice ha solo inserito alcune informazioni personali e basta, poi l'ultimo post risale al 7 maggio. Non ci sono neanche collaboratori.Non ho molto da dire perchè il blog è scarno di post...


Allatta al seno la bimba, espulsa da hotel.

Le limitazioni più strane sono già state trattate nel mio blog da un collega, ma questa supera il limite.
La protagonosta della vicenda è una dottoressa, la cardiologa di Bergamo, Roberta Rossini.
La donna ha 2 bimbi piccoli, e in una lettera al "Corriere della Sera" racconta la discriminazione subita.
Con l'occasione di passare un pò di tempo insieme con la famiglia, ha deciso di passare una breve vacanza sulle Dolomiti di Brenta, a Madonna del Campiglio, in un family hotel a 4 stelle, una scelta azzeccata per quanto riguarda i servizi e l'accoglienza dei bambini, finchè non è accaduto un episodio sgradevole.
Roberta ha voluto sottolineare che lei non è mai stata esibizionista, nè femminista spinta, anzi tiene molto al rispetto e alla sensibilità degli altri.
Di solito allattava la figlia nella stanza dell'albergo, prima di scendere al ristorante, in sole due occasioni è capitato che la bimba si mettesse a piangere mentre mangiavano, con la conseguenza che la donna doveva allattarla lì, con molta discrezione.
La prima sera è andata bene, la seconda sera è stata ripresa perchè alcuni clienti dell'albergo avevano protestato e la donna, amareggiata per quanto accaduto, ha deciso di parlane pubblicamente, affinchè questi episodi incresciosi non capitino più.


Penso che allattare al seno sia la cosa più naturale che ci sia, sicuramente ci vuole educazione e rispetto verso gli altri, ma non penso che una madre sbandieri ai 4 venti il proprio seno... La gente è un pò arretrata direi, d'altronde tutti siamo stati allattati... Non penso che se un proprio figlio pianga, una madre lo lasci pianger finchè non arrivi a casa... Suvvia un pò di umanità.

Americana insegna il cane a leggere

Come avrete notato, nel mio blog si parla di varie stranezze, dalla stranezza più seria a quella più simpatica e molte volte i protagonisti sono animali e bambini, protagonisti che rendono divertenti le notizie.
Oggi vi parlo di una cane che sà leggere, strano vero??!!
Tutto inizia quando una donna di nome Lyssa Rosenberg, che vive a New York, fa una scommessa con un suo amico: La donna avrebbe insegnato al suo cane a leggere, in cambio l'amico gli avrebbe dovuto offire un viaggetto... Un' impresa impossibile replica l'amico, ma così non è stato.
La donna per circa sei settimane ha mostrato al cane un foglio di carta con alcune espressioni, l'animale non avrebbe dovuto far altro che leggere e muoversi a seconda del comando scritto sul foglio.
Quando gli mostrava, per esempio, la scritta "Bang" il cagnolino Terrier si gettava a terra, fingendosi morto, davanti alla parola "saluto" si alzava ed agitava la gamba, quando leggeva la parola " in piedi" si alzava e restava in equilibrio sulle zampe posteriori.
In questo modo può eseguire 250 comandi diversi. Adesso la donna aspetta di partire per il Messico, d'altronde la scommessa è stata vinta alla grande.




venerdì 24 luglio 2009

Uomo romeno "bloccato" da due martelli

La stitichezza è certo un disturbo che colpisce tante persone, disturbo provocato dall'alimentazione,ma spesso la componente psicologica ha la sua influenza... Bene, non siamo qui per fare una lezione per curare questo fastidio, ma vorrei introdurre una notizia che ho letto e che mi ha incuriosito.
Viorel Firoiu, un romeno 48enne, affetto da una grave forma di stipsi, dopo aver mangiato alcune ciliegie e soprattutto dopo aver bevuto parecchio ha deciso di "sbloccarsi" da solo inserendosi nell'ano 2 martelli.
L'uomo ha provato dapprima con delle medicine per la stipsi, ma poi ha deciso di ricorrere a qualcosa di più estremo, prima ha inserito un martello, poi questo si è staccato dal manico rimanendo "intrappolato", così Viorel ha deciso di inserire un secondo martello.
La situazione è andata peggiorando, e dopo vani tentativi di epellere i martelli, il romeno è stato costretto a rivolgersi all'ospedale senza specificare l'avventura, finchè i medici non hanno fatto le lastre e si sono accorti dei corpi estranei.

giovedì 23 luglio 2009

Lavanderia presenta conto di 614 euro

Ebbene si, avete letto bene!!!
Una nota lavanderia di Milano, " La Tintoria Alberti" in piazza Castello 2, ha presentato un conto ad un suo nuovo cliente per aver lavato 10 camicie, 2 jeans e 7 t- shirt di 614euro. Stamane l'articolo è stato riportato dal Corriere della Sera di Milano includendo l'intervista al titolare della lavanderia che asserisce che mai nessuno si era lamentato dei prezzi, fino ad oggi. Vista la ricevuta, l'uomo ha lasciato la biancheria al negozio, certamente ci saranno sviluppi giudiziari.

Ma è un prezzo equo, secondo voi??!!! Io sono rimasta senza parole... Useranno detersivi con dell'oro... E' l'unica giustificazione possibile :-D

mercoledì 22 luglio 2009

Ho ascoltato questa notizia alquanto strana ed ho deciso di pubblicarla nel blog della mia collega per condividerla con voi.

USA,DECINE DI POLIZIOTTI CERCANO UN BIMBO SCOMPARSO:
LUI E' NEL LETTO DI MAMMA E PAPA'.

21 luglio 2009. Certe cose possono accadere soltanto in America. I
genitori di un bimbo di appena due anni hanno dovuto chiedere l’aiuto
alla polizia in quanto preoccupati per la sorte del loro bambino,
scomparso da oltre 3 ore. L’ultima volta che mamma e papà l’hanno
visto gironzolare per casa il piccolo stava giocando nella sua
cameretta. E’ bastata una banale distrazione però e di lui più nessuna
traccia. Il fatto è accaduto a Cape Cod, penisola che si protende
nell'Oceano Atlantico nello stato del Massachusetts (Usa).
I genitori hanno perlustrato l’intera casa e poi, presi dall’angoscia,
hanno chiamato la polizia. Sul posto si sono precipitate diverse
volanti. Decine di poliziotti hanno perlustrato la casa e poi tutto il
giardino perimetrale. Alcune squadre di agenti si sono spinte persino
oltre, effettuando una perlustrazione in cerchi concentrici che li ha
portati fino a tre quarti di miglio dalla casa. Del piccolo,
nonostante gli sforzi, nessuna traccia.
I genitori erano ormai disperati finché non hanno udito un lamento. Il
bambino, non pensando di fare nulla di male, si era infilato sotto il
letto di mamma e papà e lì ha schiacciato un pisolino. Al suo
risveglio, trovandosi tutto solo e al buio, si è spaventato e ha
cominciato a piangere. Il suo piagnucolare ha restituito tuttavia la
serenità ai distratti genitori che forse, prima di chiamare tutto
quello spiegamento di forze, avrebbero dovuto controllare meglio la
propria abitazione.

martedì 21 luglio 2009

Russia, a nove anni Bambino pesa 150 kg

Oggi ho trovato questa notizia strana.... Certo, come vediamo anche noi in televisione se ne vedono e sentono di cotte e di crude. Ci sono persone, sù di peso, alte in maniera eccessiva, basse.... Notizie che rattristano qualora provochino problemi di salute per queste persone, anche perchè sono condizioni che bisogna accettare, la maggior parte delle volte sono problemi che nascono da soli e basta.
Oggi voglio parlarvi di un bambino di 9 anni Dzhambik Khatokhov, della Russia, che pesa 150 kg e che, a differenza delle persone che hanno problemi di questo genere e che lottano per uscirne per evitare problemi più gravi, è orgoglioso della sua condizione (almeno così pare).
Già da piccolo la sua carrozzina aveva bisogno di forze speciali per essere spinta, col passare degli anni il suo fisico è andato via via irrobustendosi e adesso è arrivato a 150 kg, forse il bambino più grasso del mondo.
Il ragazzo vorrebbe vincere la medaglia d'oro di lotta, ma i medici non sono convinti che sia in perfetta salute, in quanto l'obesità potrebbe portare problemi gravi di salute, come problemi al cuore, al fegato, diabete e persino l'insorgenza di tumori, inoltre sono convinti che la sua aspettativa di vita sia ridotta. Contraria a quest'opinione è la madre del bambino, un'infermiera, che afferma che Dzhambik gode di ottima salute, opinione condivisa anche dall'allenatore che afferma che è molto bravo, ovviamente ha qualche difficoltà nella corsa, ma per il resto potrebbe migliorare notevolmente.






sabato 18 luglio 2009

Famiglia vive in aeroporto come il film "The terminal"

Ricordate il film di Tom Hanks "The terminal"?? L'attore ha vissuto in aeroporto ,trasformandolo in una vera casa, proprio come in questo film, una coppia argentina è accampata da più di un mese nell'aereoporto di Rio De Janeiro, con i loro 3 figli, a causa della mancanza di denaro per tornare a Panama.

I tre bambini, di sei, quattro e due anni, si lavano ogni giorno nei bagni dell'asilo dell'aeroporto internazionale 'Tom Jobim' ormai dalla metà di giugno, da quando sono arrivati a Rio da Buenos Aires in autobus, ha segnalato la stampa locale.
La coppia sostiene di aver speso tutto il denaro disponibile nelle cure della madre della donna in Argentina, ma di aver comunque deciso di intraprendere il viaggio di ritorno nella speranza di cavarsela in qualche modo.
Hanno rifiutato l'aiuto dei servizi sociali brasiliani che gli avevano proposto di pagare il loro viaggio verso casa, sostenendo che riusciranno a cavarsela da soli.


Purtroppo i probemi economici ci sono , ma rifutare l'aiuto dei servizi sociali lo trovo incosciente, solo per la smania di caversela da soli.... Sembra davvero un film.

giovedì 16 luglio 2009

Si opera per assomigliare al diavolo

Gavin Paslow,un uomo della Gran Bretagna, ha truffato lo stato chiedendo un'indennità per alcuni interventi chirurgici di cui non aveva bisogno. Ha subito molte operazioni alla lingua, rendendola biforcuta, alle orecchie e ai denti facendoli diventare appuntiti, e adesso ha anche le corna, tutto questo per un suo desiderio: diventare come il diavolo.
Quest'uomo abita a Paslow-Delenfer e gli è stato persino vietato di aggirarsi di notte per la città perchè gli abitanti potrebbero spaventarsi vedendolo.
Ora Diablo aspetta di sottoporsi ad un altro intervento, vuole avere la coda, anche se la chirurgia estetica non è mai arrivata a tanto, ma lui ha fiducia nel progresso.
Gavin è padre di due figlie di 3 e 15 anni ed ha ammesso che la figlia maggiore non approva ciò che sta facendo, definendo il suo comportamento imbarazzante, mentre i genitori, ha detto, gli vogliono bene nonostante tutto, anche se continuano a chiamarlo Gavin.

mercoledì 15 luglio 2009

Sta per diventare suora e il ragazzo pubblica le sue foto nuda.


Una novizia di 31 anni, originaria della Sardegna e domiciliata a Torino, sta per diventare suora ma il suo ex fidanzato romano ha messo alcune fotografie della donna in topless sul proprio account di Facebook e non vuole toglierle. Le immagini ritraggono una vacanza estiva della coppia fatta circa tre anni fa in Sicilia prima della separazione e della decisione della donna di prendere i voti. La novizia ha cercato di convincere l'uomo a rimuoverle ma senza fortuna e così si è rivolta all'avvocato romano Anna Orecchioni per tutelare i propri interessi e richiedere che le immagini vengano tolte dalla rete. A scoprire le foto sul social network è stata un'amica della donna che ha contatti con il suo ex fidanzato. «Se tutte le suore fossero così mi farei prete» è uno dei commenti alle foto pubblicate. La novizia deve prendere i voti definitivi entro pochi mesi.

Presentazione del mio blog!!!

Naviga 12 km sul fiume bimbo salvo

Un bambino di tre anni che si trovava in campeggio con i genitori, a nord della Columbia britannica, si è allontanato verso il fiume Peace Rivere, che si trovava lì vicino con la sua Jeep elettrica, cadendo nell'acqua gelida e navigando per 12 km a galla della sua auto.
Quando è stato recuperato il bambino non dava segni di paura, la sua unica preoccupazione era che venisse recuperata la sua Jeep.
E' stato ricoverato in ospedale, ma è in buone condizioni nonostante la prolungata avventura nel fiume gelato.

I bambini sono la principale fonte del mio blog, una ne pensano e cento ne fanno....


martedì 14 luglio 2009

Bimba di due anni salva la madre

Isabelle Keeling, una bambina di due anni, ha salvato la vita a sua madre dopo che quest'ultima ha accusato un malore,dovuto ad un attacco di allergia.
La bambina giorni prima aveva visto in televisione una campagna pubblicitaria,che avvertiva che chiunque avesse avuto bisogno avrebbe dovuto chiamare il 999, numero di emergenza britannica.
La bambina, vista la madre a terra dolorante, ha preso, con l'aiuto della madre,il telefono ed ha detto all'operatore : "Mia mamma sta male" riuscendo a comunicare il proprio nome e l'indirizzo di casa.
Quando i medici sono arrivati la bimba ha aperto la porta ,ed hanno subito soccorso la madre della piccola. Come ha detto la madre la bimba fin dalla nascita è sempre stata sveglia, io aggiungerei più che sveglia....


lunedì 13 luglio 2009

Lancio del Bouquet sfiora ta tragedia

In un matrimonio il lancio del bouquet è un momento divertente, ci si spintona per prenderlo perchè questo indicherebbe nozze in vista per la fortunata che lo prende.

Solitamente lo si lancia durante la cerimonia, dopo la funzione religiosa, ma una coppietta di Livorno ha voluto strafare e lo ha lanciato da un'aereo creando disagi abbastanza gravi, in quanto il mazzo di fiori si è impigliato nel lancio nel motore dell'aereo, provocando una piccola esplosione con la conseguente caduta del piccolo aereo sul suolo.
Il pilota del veicolo è uscito illesso, mentre colui che era stato incaricato di lanciare il bouquet è gravemente ferito, frattura alle gambe e truma cranico e facciale.
Inoltre l'aereo poteva fare ulteriori danni rischiando di cadere in un ostello dove c'èrano molte persone, per fortuna scampato almeno questo pericolo.





I problemi certe persone se li vanno davvero a cercare..... Senza parole, l'esibizionismo non ha limiti e lo si deduce da questo episodio assurdo che poteva finire davvero in tragedia.

venerdì 10 luglio 2009

Come si sà la vita umana è dominata da leggi. Ne abbiamo di vari tipi.
Vi sono le leggi ficiche, leggi matematiche, leggi non scritte ma che tacitamente vengono osservate(come nei giochi dei bambini) e leggi di natura normativa.
Quest'ultime sopratutto regolano cosa un'uomo o una donna o un bambino o un animale, possano o non possano fare. Forse questo argomento vi sembrerà inappropriato in questo blog, ma non è così. Infatti se c'è qualcosa di strano nel mondo questo è sicuramente la mente umana, considerando che l'insieme delle leggi che bisogna seguire sono redatte dagli uomini. E se la mente dell'uomo può essere strana lo saranno anche le leggi. Qui vi riporto alcune delle leggi, realmente esistenti, che l'uomo ha creato nel corso della sua lunga esistenza.

In Alaska è vietato dalla legge guardare un'alce dall'aereo.

Sempre in Alaska a Fairbanks, è illegale offrire birra ad un alce.


In Arizona è illegale cacciare cammelli.

In Arkansas hanno emanato una legge per la quale il Fiume Arkansas non puo' oltrepassare il ponte di Main Street.

In California, amministratori di comunità emanarono un'ordinanza che rendeva illegale per chiunque provare a fermare un bambino che salta allegramente sopra le pozze d'acqua.

Una regolamentazione a San Francisco rende illegale usare biancheria intima usata per pulire macchine in un autolavaggio.

In california è illegale condurre più di duecento pecore in una volta lungo Hollywood Boulevard.

A Los Angeles, un uomo può legalmente battere sua moglie con una cintura di pelle o una cinghia, ma la cintura non può essere più larga di 2 pollici, a meno che la moglie acconsenta di essere percossa con una più larga.

A Sterlin in Colorado, è illegale permettere ad un piccolo gatto di girare libero senza una striscia luminosa rifrangente.

A Devon, sempre in Colorado, è illegale camminare all'indietro dopo il tramonto.

A Marshalltown, in Iowa, è vietato ai cavalli mangiare gli idranti antincendio.

In Louisiana è illegale rapinare una banca e poi sparare al cassiere con una pistola ad acqua.

Nel Maine, e più precisamente a Waterville, è illegale soffiarsi il naso in pubblico.

E' illegare fare piu' di 2 bagni al mese all'interno dei confini di Boston.

A Helena, nel Montana, la legge vieta ad una donna di ballare su un tavolo o sul bancone di un saloon a meno che abbia almeno tre libbre e due once (1.4 kg circa) di abiti.

Questi sono gli americani, quelli che dovrebbero essere la nazione più potente del mondo.
Ma non credete che nel resto del mondo le cose vadano meglio. Riporto qui di seguito le 25 leggi più strane del mondo, questa lista è stata stilata niente di meno chè da TIMES:

1) La testa di una balena morta trovata sulle coste inglesi appartiene al Re, mentre la coda è della Regina (nel caso in cui ne avesse bisogno per farsi fare un busto).

2) In Bahrain un ginecologo può visitare una donna ma può vedere le sue parti intime solo attraverso il riflesso di uno specchio.

3) A Londra è proibito fermare un taxi e salirci sopra se si ha la peste.

4) Nel Vermont le donne hanno bisogno del permesso scritto del marito per mettere i denti finti.

5) A Boulder, in Colorado, è illegale uccidere un uccello entro i confini della città, come pure possedere un animale domestico: legalmente parlando, gli abitanti di Boulder sono esclusivamente "pet minders", ovvero badanti degli animali.

6) Nella citta' di York si può uccidere uno scozzese all'interno delle antiche mura della città, ma solo se ha in mano arco e frecce.

7) A Chester gli uomini gallesi non possono entrare in città prima dell'alba e restarvi dopo il tramonto.

8)Nel Kentucky, non si può portare un'arma di nascosto lunga più di 6 piedi (182 centimetri).

9) In Florida le donne non sposate che fanno paracadutismo di domenica rischiano la galera.

10) In Gran Bretagna, un uomo che si trova costretto a urinare in pubblico lo può fare solo se mira alla ruota posteriore della sua auto e tiene la mano destra sul veicolo.

11) In San Salvador, gli autisti ubriachi possono essere uccisi da un plotone di esecuzione.

12) A Londra i "Freemen" (onorificenza medievale) possono condurre le pecore giù per il London Bridge senza pagare alcun dazio e hanno il privilegio di portare le oche lungo il Cheapside.

13) In Inghilterra tutti gli uomini al di sopra dei 14 anni devono esercitarsi almeno due ore al giorno al tiro con l'arco.

14) In Indonesia la pena per la masturbazione è la decapitazione.

15) A Miami, in Florida, è illegale andare con lo skateboard in una stazione di Polizia.

16) Nel Lancashire nessuno può incitare un cane ad abbaiare dopo che un agente di polizia gli ha già intimato di smettere.

17) In Inghilterra una donna incinta può partorire da sola dove vuole. Perfino, se lo desidera, nel casco di un poliziotto.
18) Le navi della marina inglese che entrano nel porto di Londra devono rifornire con un barile di rum il governatore della Torre di Londra.

19) In Ohio, è contro la legge prendere un pesce azzurro.

20) In Alabama, è illegale per un autista guidare bendato.

21) Secondo le leggi inglesi sull'evasione fiscale del 2006, è illegale non dire a un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere.

22) In Francia, è proibito chiamare un maiale "Napoleone".

23) E' considerato tradimento mettere il francobollo raffigurante il Re inglese capovolto.

24) E' vietato morire in Parlamento a Londra.

25) E' proibito per un taxi di Londra trasportare cani rabbiosi o salme.

Noi Italiani per ora ci salviamo...


[ Bel post, interessante.... Certo che davvero noi per adesso ci salviamo, ci sono delle "leggi" davvero bislacche. Annalisa]

Un'agenzia finanziaria concede prestiti in cambio dell'anima

Una società in Lettonia, vista la crisi economica, ha deciso di concedere prestiti ai clienti in cambio dell'anima, considerandola una garanzia.
La cosa non è molto piaciuta alle autorità religiose, ma l'agenzia va avanti per la sua strada concedendo piccoli prestiti che vanno dai 50 ai 500 lats ( 70-700 euro) a cui possono accedere tutti, indipendentemente dall'età , dalla situazione economica e dall'indebitamento. La sola condizione da rispettare è che il richiedente deve dare come garanzia la sua anima.
Il direttore dell'agenzia ha dichiarato che ha pensato a ciò perchè l'anima è importante per l'uomo quindi recupereranno certamente il denaro.



giovedì 9 luglio 2009

Arrabbiato con la madre si vendica pubblicando sul web foto Osè

Michael, studente della Nuova Zelanda (Auckland) ha deciso di pubblicare in rete le foto Osè della madre, dopo che quest'ultima lo aveva intimato di pulire il garage e di vendere gli oggetti usati.
Il ragazzo, in un momento di rabbia non ci ha pensato due volte a pubblicare le foto, anche se sono state subito rimosse dal web. La madre dapprima si è arrabbiata con il figlio,il quale si è giustificato dicendo di voler guadagnare qualche soldino, poi alla vista dei soldi ci ha ripensato ed ha diviso volentieri il denaro con il figlio.












giovedì 2 luglio 2009

Non ha nè braccia e nè gambe, ma gioca a golf e nuota

Nick Vujicic è senza braccia e gambe fin dalla nascita, tant'è che i genitori appena nato facevano fatica a guardarlo ed a rapportarsi con lui, la madre lo prese in braccio per la prima volta dopo i primi quattro mesi di vita.
Nick adesso ha 26 anni, ha un handicap grave,ma questo non gli ha impedito di vivere la vita.
Da bambino ce l'aveva con Dio che lo aveva fatto nascere così, pensò persino ad una soluzione estrema come il suicidio, ma adesso le cose sono diverse, ha una fidanzata senza un braccio non dalla nascita, ma a causa di un attacco da parte di uno squalo. Il corpo dell'uomo consiste esclusivamente dal torso, anche se ha un piccolo piede alla fine del fianco sinistro che lo aiuta tanto, in quanto gli permette di scrivere e di prendere oggetti.
Adesso la sua vita è felice con la sua compagna, abitano a Los Angeles ed insieme nuotano, fanno surf, giocano a golf, cercano di fare tutto ciò che gli è possibile per vivere nel migliore dei modi, come tutte le persone.



Ho voluto inserire questa storia nel mio blog non perchè questo ragazzo sia una stranezza, ma per come la vedo io è strano (in modo positivo) il modo in cui affronta la vita.
E' un ragazzo che ammiro per la forza, il coraggio, la perseveranza che ha avuto e che gli ha permesso di essere oggi quello che è, un ragazzo di 26 anni fidanzato, che ama, come gli altri ragazzi della sua età, fare surf, nuotare, giocare a golf, normali hobbie a cui ci dedichiamo anche noi.
Non dev'essere stato facile fronteggiare una situazione di queso genere, per i genitori ,ma principalmente per lui, ma ne sono usciti vincenti perchè lui è felice di vivere e questo gli basta.
Sono storie come queste e come la storia che ho pubblicato ieri che riguardava un bambino malato di cuore che vive grazie al viagra, che ci fanno riflettere e ci fanno constatare la gioia, la felicità di godere la vita minuto per minuto..... Accontentarci sarebbe la cosa più giusta, i problemi sono altri.




mercoledì 1 luglio 2009

Bimbo malato di cuore vive grazie a Viagra

Il piccolo Alfie Oliver è nato nel luglio dello scorso anno con una malformazione al cuore in Gran Bretagna, per questo ha bisogno di continue cure, ma la cosa curiosa e che questo splendido angelo biondo sopravvive grazie ad un farmaco particolare: il Viagra.
Il bimbo subì la prima operazione a soli 16 giorni, dopo i primi quattro mesi di vita i medici erano convinti che sarebbe vissuto per poco, finchè non hanno scoperto l'efficacia nel bambino del Viagra ed adesso è vivo e sta bene, anche se, come hanno detto i genitori in un'intervista, potrebbe morire da un giorno all'altro, ora come ora si godono il loro bimbo che fra pochi giorni compirà un anno, poi saranno nelle mani di Dio, come loro stessi dicono.


A differenza delle notizie che ho trattato fin'ora questa è la più crudele perchè questo splendido bambino ha solo pochi mesi di vita e deve già affrontare una vita dura e ingiusta.... Spero che possa vivere tanti anni insieme vicino ai suoi genitori, sempre con il sorriso che vediamo nella foto sopra.
E' proprio ascoltando notizie come queste che ci rendiamo conto che la vita è una sola, che va vissuta ogni momento con le persone che amiamo ed è guardando queste persone che mi piace definire "speciali", che ci rendiamo conto di come lottino con tutte le forze per sopravvivere....