martedì 21 luglio 2009

Russia, a nove anni Bambino pesa 150 kg

Oggi ho trovato questa notizia strana.... Certo, come vediamo anche noi in televisione se ne vedono e sentono di cotte e di crude. Ci sono persone, sù di peso, alte in maniera eccessiva, basse.... Notizie che rattristano qualora provochino problemi di salute per queste persone, anche perchè sono condizioni che bisogna accettare, la maggior parte delle volte sono problemi che nascono da soli e basta.
Oggi voglio parlarvi di un bambino di 9 anni Dzhambik Khatokhov, della Russia, che pesa 150 kg e che, a differenza delle persone che hanno problemi di questo genere e che lottano per uscirne per evitare problemi più gravi, è orgoglioso della sua condizione (almeno così pare).
Già da piccolo la sua carrozzina aveva bisogno di forze speciali per essere spinta, col passare degli anni il suo fisico è andato via via irrobustendosi e adesso è arrivato a 150 kg, forse il bambino più grasso del mondo.
Il ragazzo vorrebbe vincere la medaglia d'oro di lotta, ma i medici non sono convinti che sia in perfetta salute, in quanto l'obesità potrebbe portare problemi gravi di salute, come problemi al cuore, al fegato, diabete e persino l'insorgenza di tumori, inoltre sono convinti che la sua aspettativa di vita sia ridotta. Contraria a quest'opinione è la madre del bambino, un'infermiera, che afferma che Dzhambik gode di ottima salute, opinione condivisa anche dall'allenatore che afferma che è molto bravo, ovviamente ha qualche difficoltà nella corsa, ma per il resto potrebbe migliorare notevolmente.






Nessun commento:

Posta un commento