martedì 28 luglio 2009

Americana insegna il cane a leggere

Come avrete notato, nel mio blog si parla di varie stranezze, dalla stranezza più seria a quella più simpatica e molte volte i protagonisti sono animali e bambini, protagonisti che rendono divertenti le notizie.
Oggi vi parlo di una cane che sà leggere, strano vero??!!
Tutto inizia quando una donna di nome Lyssa Rosenberg, che vive a New York, fa una scommessa con un suo amico: La donna avrebbe insegnato al suo cane a leggere, in cambio l'amico gli avrebbe dovuto offire un viaggetto... Un' impresa impossibile replica l'amico, ma così non è stato.
La donna per circa sei settimane ha mostrato al cane un foglio di carta con alcune espressioni, l'animale non avrebbe dovuto far altro che leggere e muoversi a seconda del comando scritto sul foglio.
Quando gli mostrava, per esempio, la scritta "Bang" il cagnolino Terrier si gettava a terra, fingendosi morto, davanti alla parola "saluto" si alzava ed agitava la gamba, quando leggeva la parola " in piedi" si alzava e restava in equilibrio sulle zampe posteriori.
In questo modo può eseguire 250 comandi diversi. Adesso la donna aspetta di partire per il Messico, d'altronde la scommessa è stata vinta alla grande.




Nessun commento:

Posta un commento