venerdì 10 luglio 2009

Come si sà la vita umana è dominata da leggi. Ne abbiamo di vari tipi.
Vi sono le leggi ficiche, leggi matematiche, leggi non scritte ma che tacitamente vengono osservate(come nei giochi dei bambini) e leggi di natura normativa.
Quest'ultime sopratutto regolano cosa un'uomo o una donna o un bambino o un animale, possano o non possano fare. Forse questo argomento vi sembrerà inappropriato in questo blog, ma non è così. Infatti se c'è qualcosa di strano nel mondo questo è sicuramente la mente umana, considerando che l'insieme delle leggi che bisogna seguire sono redatte dagli uomini. E se la mente dell'uomo può essere strana lo saranno anche le leggi. Qui vi riporto alcune delle leggi, realmente esistenti, che l'uomo ha creato nel corso della sua lunga esistenza.

In Alaska è vietato dalla legge guardare un'alce dall'aereo.

Sempre in Alaska a Fairbanks, è illegale offrire birra ad un alce.


In Arizona è illegale cacciare cammelli.

In Arkansas hanno emanato una legge per la quale il Fiume Arkansas non puo' oltrepassare il ponte di Main Street.

In California, amministratori di comunità emanarono un'ordinanza che rendeva illegale per chiunque provare a fermare un bambino che salta allegramente sopra le pozze d'acqua.

Una regolamentazione a San Francisco rende illegale usare biancheria intima usata per pulire macchine in un autolavaggio.

In california è illegale condurre più di duecento pecore in una volta lungo Hollywood Boulevard.

A Los Angeles, un uomo può legalmente battere sua moglie con una cintura di pelle o una cinghia, ma la cintura non può essere più larga di 2 pollici, a meno che la moglie acconsenta di essere percossa con una più larga.

A Sterlin in Colorado, è illegale permettere ad un piccolo gatto di girare libero senza una striscia luminosa rifrangente.

A Devon, sempre in Colorado, è illegale camminare all'indietro dopo il tramonto.

A Marshalltown, in Iowa, è vietato ai cavalli mangiare gli idranti antincendio.

In Louisiana è illegale rapinare una banca e poi sparare al cassiere con una pistola ad acqua.

Nel Maine, e più precisamente a Waterville, è illegale soffiarsi il naso in pubblico.

E' illegare fare piu' di 2 bagni al mese all'interno dei confini di Boston.

A Helena, nel Montana, la legge vieta ad una donna di ballare su un tavolo o sul bancone di un saloon a meno che abbia almeno tre libbre e due once (1.4 kg circa) di abiti.

Questi sono gli americani, quelli che dovrebbero essere la nazione più potente del mondo.
Ma non credete che nel resto del mondo le cose vadano meglio. Riporto qui di seguito le 25 leggi più strane del mondo, questa lista è stata stilata niente di meno chè da TIMES:

1) La testa di una balena morta trovata sulle coste inglesi appartiene al Re, mentre la coda è della Regina (nel caso in cui ne avesse bisogno per farsi fare un busto).

2) In Bahrain un ginecologo può visitare una donna ma può vedere le sue parti intime solo attraverso il riflesso di uno specchio.

3) A Londra è proibito fermare un taxi e salirci sopra se si ha la peste.

4) Nel Vermont le donne hanno bisogno del permesso scritto del marito per mettere i denti finti.

5) A Boulder, in Colorado, è illegale uccidere un uccello entro i confini della città, come pure possedere un animale domestico: legalmente parlando, gli abitanti di Boulder sono esclusivamente "pet minders", ovvero badanti degli animali.

6) Nella citta' di York si può uccidere uno scozzese all'interno delle antiche mura della città, ma solo se ha in mano arco e frecce.

7) A Chester gli uomini gallesi non possono entrare in città prima dell'alba e restarvi dopo il tramonto.

8)Nel Kentucky, non si può portare un'arma di nascosto lunga più di 6 piedi (182 centimetri).

9) In Florida le donne non sposate che fanno paracadutismo di domenica rischiano la galera.

10) In Gran Bretagna, un uomo che si trova costretto a urinare in pubblico lo può fare solo se mira alla ruota posteriore della sua auto e tiene la mano destra sul veicolo.

11) In San Salvador, gli autisti ubriachi possono essere uccisi da un plotone di esecuzione.

12) A Londra i "Freemen" (onorificenza medievale) possono condurre le pecore giù per il London Bridge senza pagare alcun dazio e hanno il privilegio di portare le oche lungo il Cheapside.

13) In Inghilterra tutti gli uomini al di sopra dei 14 anni devono esercitarsi almeno due ore al giorno al tiro con l'arco.

14) In Indonesia la pena per la masturbazione è la decapitazione.

15) A Miami, in Florida, è illegale andare con lo skateboard in una stazione di Polizia.

16) Nel Lancashire nessuno può incitare un cane ad abbaiare dopo che un agente di polizia gli ha già intimato di smettere.

17) In Inghilterra una donna incinta può partorire da sola dove vuole. Perfino, se lo desidera, nel casco di un poliziotto.
18) Le navi della marina inglese che entrano nel porto di Londra devono rifornire con un barile di rum il governatore della Torre di Londra.

19) In Ohio, è contro la legge prendere un pesce azzurro.

20) In Alabama, è illegale per un autista guidare bendato.

21) Secondo le leggi inglesi sull'evasione fiscale del 2006, è illegale non dire a un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere.

22) In Francia, è proibito chiamare un maiale "Napoleone".

23) E' considerato tradimento mettere il francobollo raffigurante il Re inglese capovolto.

24) E' vietato morire in Parlamento a Londra.

25) E' proibito per un taxi di Londra trasportare cani rabbiosi o salme.

Noi Italiani per ora ci salviamo...


[ Bel post, interessante.... Certo che davvero noi per adesso ci salviamo, ci sono delle "leggi" davvero bislacche. Annalisa]

Nessun commento:

Posta un commento