giovedì 2 luglio 2009

Non ha nè braccia e nè gambe, ma gioca a golf e nuota

Nick Vujicic è senza braccia e gambe fin dalla nascita, tant'è che i genitori appena nato facevano fatica a guardarlo ed a rapportarsi con lui, la madre lo prese in braccio per la prima volta dopo i primi quattro mesi di vita.
Nick adesso ha 26 anni, ha un handicap grave,ma questo non gli ha impedito di vivere la vita.
Da bambino ce l'aveva con Dio che lo aveva fatto nascere così, pensò persino ad una soluzione estrema come il suicidio, ma adesso le cose sono diverse, ha una fidanzata senza un braccio non dalla nascita, ma a causa di un attacco da parte di uno squalo. Il corpo dell'uomo consiste esclusivamente dal torso, anche se ha un piccolo piede alla fine del fianco sinistro che lo aiuta tanto, in quanto gli permette di scrivere e di prendere oggetti.
Adesso la sua vita è felice con la sua compagna, abitano a Los Angeles ed insieme nuotano, fanno surf, giocano a golf, cercano di fare tutto ciò che gli è possibile per vivere nel migliore dei modi, come tutte le persone.



Ho voluto inserire questa storia nel mio blog non perchè questo ragazzo sia una stranezza, ma per come la vedo io è strano (in modo positivo) il modo in cui affronta la vita.
E' un ragazzo che ammiro per la forza, il coraggio, la perseveranza che ha avuto e che gli ha permesso di essere oggi quello che è, un ragazzo di 26 anni fidanzato, che ama, come gli altri ragazzi della sua età, fare surf, nuotare, giocare a golf, normali hobbie a cui ci dedichiamo anche noi.
Non dev'essere stato facile fronteggiare una situazione di queso genere, per i genitori ,ma principalmente per lui, ma ne sono usciti vincenti perchè lui è felice di vivere e questo gli basta.
Sono storie come queste e come la storia che ho pubblicato ieri che riguardava un bambino malato di cuore che vive grazie al viagra, che ci fanno riflettere e ci fanno constatare la gioia, la felicità di godere la vita minuto per minuto..... Accontentarci sarebbe la cosa più giusta, i problemi sono altri.




Nessun commento:

Posta un commento